Caffè e olio: una nuova bevanda nasce dall’olio di oliva

Caffè e olio sono un’accoppiata vincente? È di questi giorni la notizia che una famosa catena statunitense di caffè ha lanciato il primo caffè all’olio di oliva. Siete pronti ad assaggiarlo?

Il sapore, dice chi ha lavorato al progetto, è inaspettatamente burroso e vellutato, una novità per i nostri palati.

La nuova bevanda con caffè e olio

La gamma verrà lanciata negli store proprio oggi e sarà disponibile in versione calda o fredda, con latte di avena o crema dolce alla vaniglia (schiuma dorata!).

Il gigante del fast food americano lancia oggi a Milano in esclusiva mondiale questa grande scommessa. Le bevande con olio e caffè (l’olio extravergine di oliva viene emulsionato) verranno servite nelle caffetterie dell’azienda per celebrare una delle eccellenze italiane in un modo diverso.

Siete curiosi?! Noi non vediamo l’ora di provarlo!

I benefici dell’olio di oliva

La sua composizione, polifenoli (molecole antiossidanti) e acidi grassi monoinsaturi con vitamine e minerali, lo rende uno degli ingredienti fondamentali nella nostra alimentazione.

Questo eccellente prodotto italiano è buono, versatile nell’utilizzo (crudo o cotto, dall’antipasto al dolce) ma soprattutto ha grandi proprietà benefiche per la salute.

Infatti un consumo costante e controllato di olio di oliva previene la comparsa di disturbi cardiovascolari, evita l’occlusione delle arterie, regola i livelli di colesterolo nel sangue, riduce il rischio di ictus, infarti e trombosi. L’olio extra vergine, quindi, è un nostro grande alleato.

Leggendo la notizia del nuovo caffè e olio siamo rimasti stupiti, ma per tutti noi non è certo una novità sapere che l’olio extra vergine di oliva può essere utilizzato in tanti altri modi e in abbinamenti inconsueti.

Tutti gli usi dell’olio di oliva

L’olio extra vergine è una delle solide basi della dieta mediterranea. Ma non solo!

È anche uno dei rimedi naturali più amati per i capelli, ottimo usato come impacco pre-doccia. L’olio rende i capelli più sani e voluminosi, oltre a stimolarne la crescita. E anche le unghie!

L’olio di oliva ha anche un’azione anti-infiammatoria, quindi è consigliato anche per i neonati o per chi ha una pelle sensibile, e vi consigliamo di provarlo anche come struccante.

Aiuta l’idratazione della pelle, riduce le rughe, è un anti-aging naturale: insomma, inserite l’olio di oliva nella vostra beauty routine!