Mancano solo 4 giorni al Natale e l’argomento principale di conversazione di questi giorni è: cosa cuciniamo per le feste? Siccome non vogliamo schierarci tra tradizionalisti e innovatori abbiamo pensato di parlarvi di cibo ma in modo un po’ diverso: avete mai preparato le decorazioni natalizie fatte con il cibo?!
Le decorazioni natalizie fai da te in cucina
Se quest’anno non avete voglia di utilizzare i soliti addobbi natalizi o di acquistarne di nuovi, potete realizzarli in casa in modo semplice. Niente colla a caldo o cartoncini, vi basterà mettervi ai fornelli!
Per esempio, vi basteranno i classici burro (150 gr), farina (2 tazze), zucchero (mezza tazza) e cannella per cucinare dei buonissimi biscotti. Dopo aver impastato assieme tutti gli ingredienti, basterà stendere l’impasto con un matterello, tagliare i biscotti e fare un piccolo foro nella parte alta, per poterli appendere sull’albero di Natale.
Albero di Natale con salumi e formaggi
Con un po’ di creatività anche l’antipasto può diventare una decorazione. Vi basterà tagliare qualche fetta di salame nostrano o di strolghino e alcuni pezzi di Parmigiano Reggiano per comporre una portata interessante e diversa dal solito.
Posizionate i prodotti in scala partendo da una base più larga e restringete fino in cima alternando le fette di salame, il formaggio, qualche oliva e pomodorini, poi completate con piccoli rametti di rosmarino a decorare. Oppure anche solo Parmigiano Reggiano e pachino, una versione nuova della caprese, o formaggio e chicchi di uva!
Cibo e novità: arriva I Sapori di Anna!
A proposito di tradizione che diventa innovazione, questo Natale arriva assieme a una notizia bellissima: abbiamo registrato il nuovo marchio I Sapori di Anna e presto tutti i salumi saranno etichettati con I Sapori di Anna. Ma la qualità sarà sempre la stessa, quella che amate!
Una piccola rivoluzione fatta per portare avanti la nostra lunga storia fatta di gusto, tradizioni e attenzione verso il cliente.
Chiudiamo questo lungo anno con tanta energia, una nuova bellissima sede, tanta gratitudine verso i clienti che ci hanno accordato la loro fiducia e questa fantastica novità de I Sapori di Anna.
Non potevamo chiedere niente di meglio per cominciare il nuovo anno! Buone feste a tutti!