Ecco alcuni modi in cui il nostro Parmigiano-Reggiano può essere un benefico per la tua dieta.
Il nostro Parmigiano-Reggiano è una buona fonte di proteine e grassi, è ricco di vitamine e minerali come calcio, vitamina A, vitamine B6 e B12, fosforo, zinco e rame. “I formaggi più duri come il Parmigiano-Reggiano tendono ad essere le migliori opzioni.”
In generale, i formaggi più duri hanno un contenuto proteico più alto e un basso contenuto di grassi.
Il Parmigiano-Reggiano è facile da digerire grazie ai suoi effetti probiotici ed è ricco di calcio, l’elevato contenuto di calcio può essere quindi utile per la salute delle ossa e la prevenzione dell’osteoporosi.
Il parmigiano è un prodotto lattiero-caseario, ma non contiene lattosio.
Le persone che normalmente soffrono di spiacevoli sintomi gastrointestinali dovuti a intolleranza al lattosio possono tollerare una porzione di Parmigiano-Reggiano.
Ci sono molti modi per incorporare parmigiano nella tua dieta
Anche se il Parmigiano-Reggiano non dovrebbe diventare una pietra miliare della vostra dieta, il Parmigiano-Reggiano può essere un “delizioso integratore” per qualsiasi dieta sana e completa. Quando si sceglie di completare il pasto con parmigiano o gustarlo come spuntino, si consiglia di seguire le dimensioni della porzione suggerita, che è circa 100-150gr, e naturalmente, per ottenere davvero benefici per la salute, ti consigliamo di goderti il tuo formaggio con cibi ragionevolmente sani.
Il parmigiano è una ricca fonte di proteine
Il parmigiano fornisce notevoli quantità di proteine ed è molto più elevato nella densità proteica rispetto ad altri tipi di formaggio. La ragione di ciò è in parte dovuta al processo di invecchiamento e alla mancanza di umidità di Parmigiano.
Per essere precisi, il parmigiano ha un contenuto di umidità di solo il 30%, che è molto più basso rispetto ad altri formaggi.
Facilmente digeribile rispetto ad altri formaggi, alcune persone hanno difficoltà a digerire la caseina proteica del latte ma il Parmigiano-Reggiano ne contiene in una forma più facile da digerire rispetto ad altre varietà di formaggio.
La ragione dell’alta digeribilità del Parmigiano-Reggiano è il lungo processo di invecchiamento, dove gli enzimi di acido lattico creati dalla fermentazione rompono le proteine della caseina in proteine più piccole, Il tempo minimo di invecchiamento richiesto per il nostro Parmigiano-Reggiano è di 12 mesi e il processo di scomposizione proteica potrebbe essere solo in una fase iniziale in questo momento.
Per ottenere tutti i benefici della decomposizione proteica, il Parmigiano-Reggiano invecchiato due anni o più sarebbe la scelta migliore.
Contiene una buona scorta di Omega-3
È difficile trovare gli acidi grassi omega-3 pre-formati DHA ed EPA in alimenti diversi dal pesce e dai frutti di mare grassi, grazie alla qualità del latte e alle mucche, il nostro Parmigiano-Reggiano regala una discreta quantità di omega-3.
Anche se non si avvicina al pesce grasso, il nostro Parmigiano-Reggiano offre un ragionevole 190 mg di omega-3 per 100 grammi.
Questi acidi grassi hanno dimostrato benefici per la salute come ridurre i trigliceridi, ridurre l’infiammazione, migliorare la funzione vascolare e abbassare la pressione sanguigna
Infine, grazie a diversi benefici per la tua salute e un alto valore nutrizionale, la scelta migliore e salutare tra i formaggi è sicuramente il Parmigiano-Reggiano anche per rendere il cibo semplicemente più appetitoso e saporito per una sana cucina, per aiutare le diete dimagranti o una buona alimentazione sportiva.
Scopri i nostri prodotti sui benefici del Parmigiano-Reggiano:
Acquista online Parmigiano Reggiano 48 mesi in promozione
Acquista online Parmigiano Reggiano 60 mesi in promozione