Anche se contiamo alla rovescia gli ultimi giorni di dicembre, molti di noi stanno ancora facendo i conti con il fatto che gli eventi e le feste sembrano molto diversi dai Natali passati.
Il Natale 2021, tuttavia, non viene annullato a meno che tu non decida che lo sia.

In questa stagione, non bisogna lasciarsi andare a causa della pandemia ma reagire dicendo: “perché no?” e inizia nuove tradizioni celebrando piccoli rituali per la tua famiglia, con amici o parenti lontani.
Ok che anche questo Natale sarà diverso, ma a volte il “diverso non è poi così male, anche perché sperimentare cose nuove non è mai una brutta idea.
Quindi ridimensiona questo Natale, fai un respiro profondo e trova gioia nelle piccole cose.
La mattina di Natale, inizia subito la magia.
Accendi una grande candela profumata, assicurati solo di non lasciarla incustodita, e accendi alcuni brani natalizi per creare l’atmosfera.
Che tu vada con album vintage o una playlist in streaming la magia è assicurata.
Riconosci che la giornata è speciale ravvivando il tuo caffè normale con panna montata e codette, aggiungendo lo sciroppo di cioccolato o sfoggiando un macchiato al caramello fatto in casa.
Tanto meglio per accompagnare i biscotti di Natale a colazione.
Una volta entrato nell’atmosfera perfetta delle tue feste, scegli qualcosa nel tuo armadio che ti faccia sentire felice.
Forse è il tuo maglione di Natale, forse è il vestito o i tacchi che avresti voluto indossare tutto l’anno, o forse è il tuo plaid a pelo indossabile.
Per le idee regalo? I nostri cesti personalizzabili sono la risposta giusta a tutte le incertezze che per questo Natale 2021 cerchiamo di eliminare, cosa ne dite di un cesto natalizio con una bella punta di Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Miele per le ottime colazioni delle vacanze, aceto balsamico e la nostra vasta scelta di vini? invece di un altro paio di calzini o un set regalo da bagno come ogni anno???

Ormai se c’è una cosa che sappiamo, è che abbiamo più tesori d’oriente noi che gli orientali stessi.
Per Natale uno dei regali che fanno più contenti è il cesto natalizio, infatti sarebbe bene ponderare le idee sui regali e fare scelte furbe e utili.
Il Cesto natalizio è certamente uno dei regali più importanti in grado di accontentare tutti quanti, soprattutto per la bontà che si cela al suo interno.
Anna e Luca tutti gli anni creano composizioni personalizzate per ogni richiesta, arricchendo i cesti con una vasta scelta di punte di Parmigiano Reggiano dalle diverse stagionature.
Partendo da un fresco 12 Mesi, arrivando sino a una punta dalla stagionatura di ben 160 mesi.
Il Parmigiano Reggiano, oltre a essere considerato un alimento perfetto per chiunque senza nessun effetto collaterale sulle diete, è un ottimo ingrediente per le ricette natalizie e gli aperitivi che ci aspettano in questo periodo.
Regalare il cesto non è solo un regalo che facciamo ai nostri cari, ma anche un regalo che facciamo a noi stessi, sia per la bellezza di condividere un momento in compagnia ma soprattutto perché ne assaporeremo la bontà.

Tanti sono i tipi di cesti che Anna e Luca propongono, non solo il Parmigiano Reggiano regna questo periodo, ma anche il Prosciutto di Parma è un grande protagonista che si sposa bene con i suoi colleghi Lambrusco e Miele.

La gioia di regalare un cesto natalizio sta anche nell’aver capito le priorità, e saper spendere i soldi in regali utili e pieni di significato.
Oggi nessuno ha più tempo da perdere e soldi da buttare via in cose che resteranno per anni inutilizzate e a prendere polvere, mentre il cesto di Natale sarà quel regalo che dimostrerà a tutti gli effetti l’importanza del buon cibo e il suo grande e inestimabile valore.
A tutti voi, un augurio di Natale con il cuore e mi raccomando fate sempre una scelta ponderata per il regalo di Natale.
Bisogna tornare alle radici, dove il vero significato di questa festa non era il consumismo ma la famiglia unita, e meglio di un cesto natalizio, non c’è nulla che esprima il significato di focolare e condivisione.

Il cibo è un bene prezioso che ci riporta a vivere di tradizioni e piacere e il Natale è proprio questo: una tradizione dal significato importante che permette a tutti i vostri cari di ritrovarsi per mangiare assieme.

Abbiamo perso tutto il vero significato di questa festa, ma c’è chi come noi, spera sempre di lasciare un messaggio forte e di cambiamento in meglio per le nuove generazioni.