Il Parmigiano Reggiano è un alimento sano, naturale, nutriente e dal sapore inconfondibile. Ad ogni stadio della sua stagionatura acquisisce un gusto differente e si rende perfetto per accompagnare altre pietanze e per arricchire piatti prelibati.
Direttamente dalla tradizione emiliana, ecco qualche accoppiata vincente con il Parmigiano Reggiano:
-
PARMIGIANO REGGIANO 12 mesi e… VINO
Una storia d’amore eterna. Il Parmigiano Reggiano giovane si taglia facilmente a cubetti e accompagna l’aperitivo di mezzogiorno o della sera. In fatto di enologia ognuno ha le sue preferenze, ma noi consigliamo un bollicine servito bello fresco.
-
PARMIGIANO REGGIANO 24 mesi e… UVA BIANCA
Un accostamento apparentemente audace, adatto ai momenti conviviali di eventi business come di ritrovi informali…Parmigiano e uva, insieme, sono l’antipasto perfetto: sostanzioso, bello alla vista e delizioso al palato.
-
PARMIGIANO REGGIANO 30 mesi e… PANE SCOTTATO
Questo connubio è la base per preparare il ripieno di tantissime paste ripiene: anolini, tortellini, cappelletti, ravioli… Ogni famiglia di Parma, Reggio Emilia, Modena e a Bologna ha la propria ricetta, una più deliziosa dell’altra, e la tramanda di generazione in generazione.
-
PARMIGIANO REGGIANO 60 mesi e… PROSCIUTTO DI PARMA
Come direbbero i francesi… Ça va sans dire! Questa è un’istituzione, più che un abbinamento gastronomico. Il consiglio che fa la differenza? Il prosciutto va tagliato sottile, per sciogliersi in bocca in un tripudio di gusto.
-
PARMIGIANO REGGIANO 168 MESI e… ACETO BALSAMICO
Un prodotto così pregiato come il Parmigiano Reggiano invecchiato va degustato lentamente ed è adatto ai palati più esperti, capaci di apprezzare i sapori più raffinati. L’unico binomio consentito: una goccia di aceto balsamico di Modena. Sublime.
Questi abbinamenti culinari incredibilmente semplici e allo stesso tempo audaci sono il segreto della cucina del nostro territorio, un posto dove ogni scusa è buona per apprezzare i prodotti tipici locali, con i piedi sotto la tavola e un buon bicchiere di vino.
Scegli la stagionatura che preferisci e ricevi il Parmigiano Reggiano direttamente a casa tua!