Ci siamo lasciati alle spalle il 2021 in modo tranquillo e ora che il nuovo anno sta già formando il suo corso, noi anticipiamo di mese in mese le occasioni.
Non vogliamo soffermarci troppo a pensare al tempo, a ciò che succede e a tutte le notizie che da due anni a questa parte stiamo continuando ad ascoltare.
Sappiamo bene come vanno le cose e per questo, a maggior ragione, abbiamo bisogno di svago.
Gennaio sta arrivando alla sua fine e un mese è ormai, quasi, concluso e Febbraio si sa non durerà molto.
Ciò che però apprezziamo di Febbraio è il momento tanto atteso da molte coppie, o meglio dire da molte ragazze…
Il San Valentino.
Come lo festeggiate voi San Valentino?
L’amore è una cosa meravigliosa e di questi tempi, per chi non ha un partner, è consigliabile festeggiare anche con le persone che vi danno un tipo di amore differente, che può essere familiare o di amicizia; sono cambiate un po le tradizioni negli ultimi anni e come di prassi si cerca di migliorarne lo spirito.
Detto questo noi de “I sapori di Parma” sappiamo bene che a San Valentino c’è una corsa al regalo perfetto da fare e soprattutto con il cuore poiché si festeggiano gli innamorati o l’amore in generale e volendo contribuire alla vostra felicità abbiamo deciso di creare dei cesti e delle composizioni regalo con i nostri migliori prodotti, spaziando su una vasta scelta che ricopre regali per qualsiasi età.
Anna e Luca quest’anno si dedicheranno nella creazioni di confezioni regalo prenotabili, proprio come hanno fatto a Natale.
Tra le varie idee che propongono, troviamo sempre il nostro amatissimo cesto, a cui sarà possibile inserire una dedica dolcissima e che comprenderà:
Un buon vino a vostra scelta, che troverete disponibile nella vetrina del nostro sito web, che può comprendere Malvasia, Lambrusco e Lintrigo; vini rinomati della famosa Cantina Ariola.
Troviamo prosciutti e insaccati tra cui Prosciutto di Parma, Salame nostrano, Coppa Artigianale, Culatello di Zibello e molto altro, troviamo del buonissimo Parmigiano Reggiano che varia da stagionature di 12 Mesi sino 160 mesi, troviamo bellissimi e utilissimi accessori da cucina da e infine confezioni già pronte da scegliere e da spedire.
Quest’anno, come abbiamo ribadito a Natale, i regali devono avere un senso profondo e carichi di significato.
Quando amate veramente una persona, pensate a quale regalo può essere veramente significativo in un periodo come questo, dove abbiamo bisogno che le cose semplici tornino ad essere la priorità per ognuno e dove il significato di cibo non è più così scontato per tantissime persone.
Il cibo, dai tempi dei tempi era il massimo del bene di valore che si potesse donare, proprio perché elisir di lunga vita, sostentamento e simbolo di benessere.
Negli anni tanta cultura si è persa con l’arrivo della velocità informatica ma è pur sempre bello tornare alle radici e alle tradizioni di una storia che ci ha reso ciò che siamo e ci ha permesso di avere dei ricordi e un passato.
Un gesto d’amore importante deve essere considerato come qualcosa che arriva e deriva dalla terra, dalla natura, dai frutti che questa vita ci consente di possedere e dei quali dobbiamo essere enormemente grati.
Ci battiamo di continuo per fare arrivare il nostro messaggio di quanto sia importante cambiare le nostre prospettive e considerare il cibo come il tesoro più inestimabile che si possa avere, soprattutto se parliamo di prodotti sani, certificati, controllati e non trattati, prodotti che si possono trovare in una tradizione pura e che difende l’autenticità dei propri ingredienti.
A San Valentino, il regalo migliore è proprio questo, dare la giusta importanza a chi amate con la purezza di qualcosa che nel tempo non verrà mai cambiato, ne cancellato, proprio come il vero amore.